Active

Una vacanza a Valbondione è subito una bella scoperta e diventa presto una piacevole abitudine. Numerose e tutte interessanti sono le attività che si possono praticare a stretto contatto con la natura, adatte sia per adulti che per famiglie che viaggiano con bambini. Per le tue vacanze estive, invernali e sportive a Valbondione scegli la qualità e l’accoglienza familiare dell’ Hotel Morandi .
Gli amanti della natura oltre 400 km di sentieri e vie ciclabili,Siamo inoltre disponibili a suggerirti sentieri, cartine  per affrontare in tutta sicurezza la tua escursione 
Per un’esperienza suggestiva ti consigliamo inoltre le numerose passeggiate nei meravigliosi boschi di Fiumenero, oppure un escursione in mountain bike .
Se invece sei in cerca di un’esperienza adrenalinica, in hotel troverai anche tutte le informazioni per trascorrere una giornata al bikepark di Lizzola, praticare canyoning, o concederti una divertente giornata presso il parco avventura di Spiazzi di Gromo, perfetto per grandi e piccini.
Le avventure continuano in inverno con lo sci alpino, sci nordico, snowboard e ciaspolate, senza dimenticare l’alpinismo, il pattinaggio su ghiaccio…
 
 
 
 
 

Parco avventura

Divertimento assicurato per grandi e piccini, in totale sicurezza, passando da un albero all’altro grazie a piattaforme sospese, cavi d’acciaio, ponti tibetani, tirolesi (carrucole), corde e scale, mettendo alla prova il tuo equilibrio e la concentrazione insieme a un po’ di esercizio fisico.

Trekking in passeggino

La montagna offre le sue bellezze anche a chi la affronta a piccoli passi: abbiamo selezionato per voi alcune passeggiate percorribili con il passeggino, per portare a spasso anche i più piccini alla scoperta della ValSeriana.

Downhill

 Il Downhill rientra tra le attività che le persone del settore definiscono “gravity”. In sostanza, si fa leva sulla forza di gravità come forza motrice, utilizzando discese e percorsi non in rettilinei. La velocità è un punto cardine di questo sport; durante le discese si raggiungono anche gli 80 km orari e per questo motivo per praticare questo sport ci vuole equilibrio e resistenza.

Canyoning a Fiumenero

Con il canyoning si esplorano torrenti e forre, frutto del costante lavoro dell’acqua sulla roccia. Si entra così in contatto con la natura e si esplorano ambienti suggestivi come stretti passaggi nella roccia, cascate e pozze di acqua fredda e limpida, scivoli naturali nella roccia.È uno sport estremamente divertente, che non richiede nessuna dote atletica o tecnica, solamente un po’ di acquaticità e voglia di mettersi in gioco.La presenza di una guida professionale, che ti accompagnerà per tutta la durata dell’escursione, garantisce lo svolgimento dell’attività in massima sicurezza.