Chi siamo

La struttura dista quattro chilometri dal centro di Valbondione e altrettanti da Gromo, al centro delle alpi orobie, punto di partenza per gite estive sulle fantastiche montagne orobiche e per l’inverno per le stazioni sciistiche di Lizzola , Spiazzi di Gromo e della pista di fondo di casa corti a Valbondione . Dista inoltre circa venti chilometri dalla stupenda cittadina di Clusone e quarantotto chilometri dalla citta di Bergamo e dall’aeroporto di Orio al Serio.

Dal 1958 la famiglia Morandi gestisce famigliarmente l’albergo “MORANDI“ sito a Fiumenero in Valbondione . Con Maria e Gigetto per circa trenta anni successivamente con il figlio Diego per venti cinque anni e dal 2015 con Aurora , mantenendo fede all’ospitalità e alla tradizione montana.


La gestione della struttura , dodici camere con bagno, ascensore, sala tv , sala pranzo per circa un centinaio persone , adatta anche per banchetti e ricorrenze , è riservata principalmente alle famiglie, agli escursionisti appassionati delle gite e passeggiate in montagna e agli appassionati dello sci alpino e di fondo, ideale a chi vuol trascorrere una vacanza rilassante al centro della natura lontano dalla città e dal traffico. Oltre alla struttura alberghiera tipicamente montana , la famiglia offre la sua cucina tradizionale basata su ricette semplici e genuine , piatti tipici della Valle Seriana e Bergamasca , dai casoncelli alla bergamasca ai vari brasati di selvaggina e per finire oltre i dolci della casa e i formaggi locali.

Le cascate del fiume Serio, le più alte d’Italia, le cime delle alpi orobie , i borghi montani di maslana e redorta, gli alpeggi di alta montagna , il borgo storico mediovale di Gromo , la pista ciclabile tra Valbondione e Gromo, le stazioni sciistiche di Lizzola e Spiazzi Gromo , la pista di fondo di Casa Corti in Valbondione fanno da cornice ad un indimenticabile vacanza nel segno del relax , a indimenticabili passeggiate nella cultura montana ed abbandonarci alla cucina tradizionale , ricca di sapoti e genuinità .